Ospitalità e turismo

La ricchezza dei fattori di attrattiva presenti sul territorio italiano rappresenta ancora oggi un asset di grande valore per lo sviluppo di attività turistico-ricettive nel nostro Paese. Il patrimonio artistico-culturale, le bellezze naturali, i prodotti eno-gastronomici, sono dei naturali attrattori per i turisti e facilitano il successo delle aziende che li ospitano e offron loro prodotti e servizi. Tutto questo è sicuramente stato un importante motore di sviluppo del settore nel corso del tempo, ma ha forse reso un po’ “pigre” le aziende e gli operatori del settore, che hanno ottenuto risultati spesso positivi a prescindere dalla qualità delle loro strategie. Oggi, in un contesto molto più competitivo, per ridare slancio al settore occorre ridare centralità alla strategia e alla qualità delle decisioni, sia a livello di azienda, sia a livello di destinazioni.

MCCrescendo ha maturato in questi anni esperienze significative nel settore dell’Ospitalità e sul tema del Destination Management e si propone come partner ideale: i) per gli imprenditori del settore alberghiero, che vogliono riposizionare la loro struttura e rafforzare gli strumenti manageriali alla base delle decisioni; ii) per gli investitori stranieri che siano indirizzati a individuare strutture alberghiere da acquisire o da gestire sul territorio italiano; iii) per le Istituzioni e le Amministrazioni locali che siano coinvolte nella definizione di un piano di sviluppo turistico.