I partner e il team

Massimiliano Bruni, Co-Fondatore e Partner

Oltre 20 anni di esperienza maturata in progetti di consulenza direzionale e in ambito accademico. Direttore del Master of Management in Food & Beverage della SDA Bocconi e docente senior dell'Area Strategia e Imprenditorialità.  Professore Associato in Strategia e politica aziendale presso l’università IULM; coordinatore dell’indirizzo in Brand Management del Corso di Laurea Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione.  

Aree di specializzazione:

  • strategie competitive nei settori food & beverage
  • strategie e i processi di internazionalizzazione delle imprese
  • gestione strategica delle aziende di marca
  • strategie di crescita e la gestione strategica in ottica di creazione di valore economico

Carmine Tripodi, Co-Fondatore e Partner

Oltre 16 anni di esperienza maturata in progetti di consulenza direzionale e in ambito accademico. Docente senior dell'Area Strategia e Imprenditorialità presso la SDA Bocconi. Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università della Valle d’Aosta.

Aree di specializzazione:

  • gestione strategica delle piccole e medie imprese
  • distretti industriali e imprenditorialità
  • settore turistico e alberghiero
  • destination management

Stefano Papini, Partner

Esperto di business planning, strategia digitale e progetti per il lancio di nuove iniziative imprenditoriali. Socio di Italian Angels for Growth, il primo gruppo di business angel in Italia.

In precedenza ha maturato una significativa esperienza in Accenture nella divisione Communication & High Tech su temi di posizionamento strategico, crescita, ingresso in nuovi mercati, turnaround e strategie digitali. Tra le altre esperienze maturate: marketing in 3M, lancio di una startup di ecommerce, co-fondatore di First Tuesday Italia nel 1999. Ha conseguito un MBA presso la SDA Bocconi e Kellogg School of Management. Ricopre periodicamente ruoli di docenza su tematiche di strategia di crescita per le aziende di marca e su tematiche di marketing strategico nel settore del vino. Sommelier AIS, appassionato di viaggi e di tutto ciò che ha a che fare con il digitale. 

Aree di specializzazione:

  • piani industriali
  • strategia digitale
  • early stage investment
  • marketing strategico
  • sales performance optimization 
  • strategie di crescita per le PMI

 


Il Team

Il team di MCCrescendo è composto da un brillante ed energico gruppo di giovani professionisti e da un network di collaboratori accademici e professionali, con competenze distintive ed esperienze consolidate nei diversi settori di intervento.