Strategia Digitale

Il mercato digitale è in continua crescita, grazie a reti sempre più veloci e accessibili e al proliferarsi di device multi-funzionali e interattivi che consentono la nascita nuovi servizi, la cui varietà spazia in qualsiasi ambito di applicazione. Nessun settore è immune dai cambiamenti e dalle opportunità che nascono grazie alle nuove tecnologie digitali. Anche le aziende cambiano il modo di relazionarsi con i propri clienti e sono sempre più attente a monitorare la propria reputazione online. La creazione di contenuti con una strategia chiara e focalizzata in logica multi-canale diventa sempre più un fattore critico di successo per sviluppare e difendere la propria “brand identity” e a cogliere nuove opportunità di business.

MCCrescendo è in grado di aiutare i propri clienti a definire e/o a ottimizzare la propria strategia valutando e ponderando tutte le opportunità che nascono dall’utilizzo del digitale. Il nostro approccio parte dall’ascolto del sentiment in rete e dall’analisi dei dati di performance dei canali istituzionali, consentendo alle imprese di massimizzare gli investimenti sul digitale e costruire un piano di iniziative che valorizzino le sinergie tra on-line e off-line e contribuiscano alla costruzione di un posizionamento di marca e di prodotto coerente con la strategia aziendale. MCCrescendo è inoltre in grado di valutare e/o progettare strategie ad hoc per iniziative di social media marketing, social CRM, social media intelligence e eCommerce.