Analisi di settore e dei concorrenti

Guardare all’esterno, confrontarsi con altre imprese e non sempre dello stesso settore, studiare in dettaglio i comportamenti dei concorrenti aiuta le aziende a cogliere le dinamiche di trasformazione, ad avere stimoli per rafforzare il proprio posizionamento, a maturare un giudizio più completo sui risultati raggiunti.

MCCrescendo mette a disposizione dei propri clienti le tecniche più efficaci per effettuare analisi di settore, approfondire i comportamenti di consumo, analizzare sistematicamente i bilanci di singole aziende o di gruppi di concorrenti che si desidera monitorare con continuità

Domande ricorrenti

  • Come sta andando il settore nel suo complesso?
  • Quali concorrenti fanno registrare i risultati migliori?
  • Quali sono i principali processi di trasformazione in atto?
  • Quali sono i modelli distributivi più efficaci?
  • Quali sono le innovazioni più interessanti introdotte di recente?

Esempi di progetto

Azienda italiana del settore vinicolo - Classe di fatturato: 5-10 Mln/€

Altri contenuti

Settore alberghiero

Il settore alberghiero, con più di trentamila strutture ricettive e oltre un milione di camere disponibili, presenta in Italia un’offerta decisamente consistente, connotata da strutture di piccole dimensioni che operano al fianco di grandi catene internazionali. Un...

LEGGI

Check-up strategico

Il check-up strategico, spesso il progetto da cui prende avvio la collaborazione con i nostri clienti, è un po’ il ‘marchio di fabbrica’ di MCCrescendo. È per noi l’occasione di approfondire le conoscenze sull’azienda e sul settore, di costruire strumenti di...

LEGGI

Percorso di Coaching

La crescita delle aziende passa dalla crescita delle persone che, progressivamente, rafforzano le proprie competenze, acquisiscono sicurezza nei comportamenti e diventano più capaci di dominare i contesti e le situazioni che devono fronteggiare....

LEGGI