La qualità della strategia è un pilastro del successo delle aziende. L’originalità del posizionamento e la coerenza delle scelte rispetto ai diversi segmenti della clientela, unitamente alla capacità di soddisfare le attese dei differenti stakeholder, creano le condizioni per dare continuità al successo nel tempo.
MCCrescendo è il partner ideale per analizzare, separatamente per le diverse aree di business, la strategia delle aziende, valutare la coerenza tra il sistema delle attività realizzate e il tipo di vantaggio competitivo perseguito, comprendere l’allineamento dei comportamenti rispetto agli obiettivi di medio periodo, definire i percorsi di sviluppo più interessanti da perseguire e le azioni da intraprendere per realizzarli.
Domande ricorrenti
- Qual è la mission dell’azienda? Quali sono gli obiettivi di medio periodo?
- Quali sono i bisogni reali di ciascun segmento di clienti?
- L’azienda dispone delle risorse necessarie per fare la differenza? Come è possibile acquisirle?
- Quali sono gli elementi di unicità rispetto ai concorrenti?
- L’azienda è in grado di attrarre le risorse di valore?