I fattori di attrattiva delle destinazioni turistiche sono uno dei più importanti elementi di valore di un paese povero di materie prime. Le bellezze naturali, il patrimonio artistico e culturale, il clima, l’enogastronomia hanno attirato milioni di visitatori da tutto il mondo e generato importanti flussi di ricchezza per le imprese italiane. Tutto questo, spesso, senza un’attività coordinata a livello di destinazioni turistiche.
MCCrescendo è il partner ideale per occuparsi di destination management e sviluppare a livello di singole destinazioni turistiche quella capacità di pensiero strategico che tanto caratterizza le aziende di successo. Definire la visione di sviluppo di un territorio, individuare i segmenti target, costruire e comunicare il sistema di offerta, selezionare i canali e le attività commerciali sono solo alcune delle decisioni che possono contribuire a migliorare la reputazione e i risultati di una destinazione, generando opportunità di lavoro per i giovani e per la popolazione residente.
Domande Ricorrenti
- Quali sono i fattori di attrattiva del territorio? Quali le aree di miglioramento?
- Quali sono i risultati della destinazione turistica negli anni?
- Quale potrebbe essere il posizionamento atteso da costruire per il futuro?
- In che modo si potrebbe stimolare la collaborazione tra i diversi operatori?
- Quali attività di comunicazione potrebbero essere in linea con gli obiettivi di sviluppo?
- Quali competenze sono necessarie per competere a livello internazionale?