Lab Brand Design

Lab Brand Design

Il concetto di branding ha assunto un ruolo centrale, non soltanto nell’ambito delle attività di marketing, ma per la strategia aziendale nel suo complesso.

Gestire il brand come un asset di valore, coerentemente alla visione e agli obiettivi dell’azienda (aziendali/di ogni singola azienda), è diventato imprescindibile per affermarsi in un panorama competitivo in continua evoluzione e sempre più sfidante alla luce del processo di digitalizzazione in atto e delle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale.

In quest’ottica, l’impegno del Lab Brand Design di MCCrescendo è quello di monitorare costantemente l’ambiente di riferimento, cogliere nuovi input, sviluppare conoscenze e strumenti utili alla definizione di una Strategia di marca efficace.

 

I servizi

  • Progettazione e gestione di un’architettura di marca funzionale alle caratteristiche e obiettivi del portfolio aziendale.
  • Riposizionamento di marca coerente a nuovi obiettivi di business.
  • Sviluppo di “life style brand” ad elevato valore simbolico.
  • Supporto alle imprese nel lancio e costruzione di nuovi brand.
  • Sviluppo, in affiancamento alle imprese, di strategie di marketing e comunicazione efficaci e misurabili.

Case history

Brand positioning:
azienda italiana nel settore della pasta.

RIMANI AGGIORNATO

MCCRESCENDO

MCCrescendo è una società di consulenza manageriale che si propone alle aziende come partner per il disegno e la realizzazione di strategie di successo.

RIMANI AGGIORNATO