Lab Hotellerie
Lab Hotellerie
Il settore alberghiero è caratterizzato da bisogni in continua evoluzione, con individui sottoposti a stimoli diversi che rendono le loro scelte sempre meno prevedibili e un contesto competitivo complesso e sfidante, popolato sempre più da soggetti diversi che cercano di soddisfare le esigenze dei clienti.
All’interno di questo contesto, diventa imprescindibile definire un posizionamento distintivo rispetto a quello dei concorrenti, dotarsi delle risorse e delle competenze necessarie per costruire una proposta di valore che lo rispecchi effettivamente e utilizzare al meglio i canali di comunicazione al fine di veicolare il tutto, in modo coerente, ai differenti stakeholder.
Il Lab Hotellerie si propone, da un lato, di fornire i modelli necessari alla costruzione della strategia e alla definizione di percorsi di sviluppo profittevoli, dall’altro, di costruire gli strumenti manageriali necessari per orientare le decisioni del team su base quotidiana, migliorando concretamente i risultati.
I servizi
- Costruzione di strumenti di controllo per l’analisi delle performance e del posizionamento aziendale.
- Definizione della griglia dei prezzi dei diversi prodotti e servizi e degli strumenti/procedure per la loro gestione dinamica.
- Progettazione e gestione di un’architettura di marca funzionale alle caratteristiche e agli obiettivi del portfolio aziendale.
- Progettazione di piani di comunicazione integrata.
- Sviluppo di partnership commerciali volte alla valorizzazione della customer base.
Case history
Settore Alberghiero:
struttura indipendente in una destinazione di montagna.