Lab Hotellerie

Lab Hotellerie

Il settore alberghiero è caratterizzato da bisogni in continua evoluzione, con individui sottoposti a stimoli diversi che rendono le loro scelte sempre meno prevedibili, e un contesto competitivo complesso e sfidante, popolato sempre più da soggetti diversi che cercano di soddisfare le esigenze dei clienti.

All’interno di questo contesto, diventa imprescindibile definire un posizionamento distintivo rispetto a quello dei concorrenti, dotarsi delle risorse e delle competenze necessarie per costruire una proposta di valore che lo rispecchi effettivamente e utilizzare al meglio i canali di comunicazione al fine di veicolare il tutto, in modo coerente, ai differenti stakeholder.

Il LAB Hotellerie si propone da un lato di fornire i modelli necessari alla costruzione della strategia e alla definizione di percorsi di sviluppo profittevoli, dall’altro di costruire gli strumenti manageriali necessari per orientare le decisioni del team su base quotidiana, migliorando concretamente i risultati.

I servizi

  • Costruzione di strumenti di controllo per l’analisi delle performance e del posizionamento aziendale.
  • Definizione della griglia dei prezzi dei diversi prodotti e servizi e degli strumenti/procedure per la loro gestione dinamica.
  • Progettazione e gestione di un’architettura di marca funzionale alle caratteristiche e obiettivi del portfolio aziendale.
  • Progettazione di piani di comunicazione integrata.
  • Sviluppo di partnership commerciale volte alla valorizzazione della customer base.

Case history

Settore Alberghiero:
struttura indipendente in una destinazione di montagna.

RIMANI AGGIORNATO

MCCRESCENDO

MCCrescendo è una società di consulenza manageriale che si propone alle aziende come partner per il disegno e la realizzazione di strategie di successo.

RIMANI AGGIORNATO